12 novembre 2016

Le nostre proposte: Seguimi nel buio - Simonetta Santamaria

Seguimi nel buio 
di Simonetta Santamaria


IoScrittore/GeMS
Pagine: lunghezza 320
Prezzo:3,99 euro
Compralo subito: QUI


Siete così presi dalla vostra piccola, inscatolata realtà che non vi accorgete dell’universo psichico che pulsa attorno a voi. È la Rete. È Insanet.

Seguici su Twitter @IoScrittore e/o su Facebook @ioscrittore 
e parla di questo libro: #seguiminelbuio

DESCRIZIONE:
Valerio ha solo tredici anni e un peso enorme sulle giovani spalle. Autistico, così lo hanno definito. Una condanna per lui, e per sua madre, che lo ama con forza e disperazione ma che non riesce a entrare nel suo mondo, a instaurare una comunicazione né con lui, né con chi lo cura, medici aridi e capaci solo di incasellare i pazienti. Quando nella loro vita arriva la neuropsichiatra infantile Christina Kindermann, qualcosa, lentamente, grazie alla pazienza e alle competenze della dottoressa, sembra cambiare… Ma c’è qualcuno che è riuscito a raggiungere Valerio nel suo mondo segreto, che è riuscito a comunicare con lui, superando le barriere dell’autismo, grazie a una sorta di rete neurale in cui gli inconsci si relazionano tra loro, e sembrano vivere una vita «normale» senza le limitazioni che incontrano tutti i giorni. Questo qualcuno che ha già fatto molto, molto male e ora vuole usare Valerio per compierne altro. Christina capisce subito che c’è qualcosa che non va, e deve trovare presto un modo per relazionarsi con il ragazzo, per farsi dire che cosa accade in quella sorta di realtà parallela che il Male ha invaso… Un thriller psicologico oscuro e potente, una storia che colpisce il lettore e lo trascina nel vortice della paura, fino allo sconvolgente finale.

L'AUTRICE:

Simonetta Santamaria, scrittrice di thriller e horror. 
Giornalista, irriducibile motociclista, amante dei gatti e delle orchidee.
Ha vinto l’XI edizione del Premio Lovecraft e il Premio Fantastique nell’ambito del
 I Fantasy Horror Award.
I suoi saggi illustrati Vampiri - da Dracula a Twilight e Licantropi - i Figli della Luna (Gremese) sono tradotti in Francia e Spagna.
Ha scritto i romanzi Dove il Silenzio Muore (Cento Autori) e Io Vi Vedo (Tea/Tre60), la raccolta di racconti Donne in Noir (Il Foglio), gli e-book Black Millennium (La Tela Nera) e Il segreto della janara (MilanoNera Web Press).
È presente in numerose antologie di prestigio tra cui Eros e Thanatos (Giallo Mondadori) e The Beauty of Death (Independent Legions), 
insieme ad autori del calibro di Ramsey Campbell e Peter Straub.

Il quotidiano La Repubblica l’ha definita una delle “signore della suspense made in Naples” mentre per il Corriere del Mezzogiorno è “lo Stephen King napoletano”.
Dice: “Non mi prendo mai troppo sul serio, altrimenti sarei una serial killer.”

Collabora con la testata giornalistica web Io Giornalista con la sua rubrica satirica 
LA SINDROME DI NONNA PAPERA.

È membro della prestigiosa Horror Writers Association e Horror Writers Association Italy, 
della Noir Factory e del network Mondocult.

Ha curato, in collaborazione con lo scrittore Maurizio Ponticello, tre edizioni della rassegna letteraria annuale INPASTALLAUTORE.

--------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...