8 gennaio 2015

le nostre proposte: La tentazione di essere felici - Lorenzo Marone

LA TENTAZIONE DI ESSERE FELICI
di Lorenzo Marone


casa editrice: Longanesi
Prezzo: 14.90 €
Pagine: 272

TRAMA:

 Settantasette anni, vedovo da cinque e con due figli, Cesare ha deciso di fregarsene degli altri e di vivere gli anni che gli rimangono senza fare bilanci, per paura che non tornino, tra un bicchiere di vino con Marino, il vecchietto nevrotico del secondo piano, le poche chiacchiere con Eleonora, la gattara del condominio e qualche sporadico incontro carnale con Rossana, la matura infermiera che arrotonda le entrate con attenzioni a pagamento per i vedovi del quartiere. Ma un giorno, nel condominio, arriva la giovane ed enigmatica Emma, sposata a un losco individuo che così poco le somiglia. Cesare capisce subito che in quella coppia c’è qualcosa che non va, ma non intende certo impicciarsi, se non fosse per quella muta richiesta d’aiuto negli occhi tristi di Emma.

L'AUTORE:

Sono nato a Napoli nel 1974. Dopo alcuni anni da avvocato, ho capito che ogni strada ha le sue buche. Allora mi sono fermato e ho iniziato a scrivere. Con Edizioni La Gru ho pubblicato "Daria", la mia prima opera. Per Tullio Pironti Editore, "Novanta", raccolta di racconti su Napoli. A gennaio 2015 esce il mio nuovo romanzo, "La tentazione di essere felici" per Longanesi.

---------------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...