27 maggio 2015

le nostre proposte: Voci dall'interstizio - Dario Caldarella

Voci dall'interstizio 
di Dario Caldarella
Casa editrice: Kimerik
Pagine: 86
Prezzo cartaceo: 12 euro

POESIE DI AMORE,
DI RABBIA E DI ... NON SO.

Voci dall'interstizio è la mia prima raccolta poetica, 
edita da Kimerik, 
che ha ricevuto la Publica Laus al Certamen Apollinare Poeticum 2014, 
organizzato dall'Università Pontificia Salesiana di Roma.
MOTIVAZIONE DEL PREMIO:
"La raccolta di Dario Caldarella evidenzia una interessante capacità di armonizzare memorie di tradizione versistica della poesia italiana del secondo '900, con una ricerca personale, raffinata, che si traduce in una poesia dai toni profondi e subliminali, orchestrata con ardite figure di logica e di suono. La giovane età del poeta evidenzia pertanto una capacità sapiente di esercizio applicato delle tecniche, che però non scade in un cerebralismo artefatto e non credibile. Il risultato allora, si delinea assai pregevole per la struttura ma anche per la evocatività antica e nuova che l'Autore consegna al suo lavoro e al lettore."

Desrizione del libro:
Voci dall’interstizio è una raccolta poetica che lascia affiorare, pagina dopo pagina, verso dopo verso, le diverse voci, le riflessioni più profonde di Dario Caldarella. Il poeta, alternando sentimenti d’amore e di rabbia verso molteplici aspetti della realtà, manifesta la propria incertezza, i propri dubbi e le disillusioni che deve fronteggiare nel momento stesso in cui si ferma a pensare. Momenti di riflessione, scanditi anche attraverso il linguaggio della musica e della natura, che attingono volentieri alla mitologia classica, mostrando la capacità dell’Autore di saper coniugare l’antico e il contemporaneo, universi in cui l’uomo, sempre uguale a se stesso, continua a muoversi nella sua a volte dolorosa quotidianità.

L'Autore:

Dario Caldarella nasce a Palermo il 19 giugno del 1990. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia della sua città, che tuttora frequenta. Unisce la passione per il teatro a una fervida attività scrittoria, che spazia dalla prosa alla poesia, mettendo in scena le sue composizioni in piccoli locali e teatri. Ha collaborato con alcuni web magazine e alcune web radio. Voci dall’interstizio è la sua prima pubblicazione.

------------------------------

Ti piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...