5 maggio 2016

le nostre proposte: ONORA IL PADRE - Eliza Wass

ONORA IL PADRE
di Eliza Wass


casa editrice: HotSpot
Pagine: 232
Prezzo: 14,90 euro

Sei fratelli costretti all’ubbidienza dal fanatismo religioso del padre. 
Una storia di sottomissione e di ribellione, di privazione e di libertà, di terrore e di voglia di vivere.

TRAMA:

Castley Cresswell e i suoi cinque fratelli, Hannan, Caspar, Mortimer, Delvive, e Jerusalem, sanno di essere diversi dagli altri ragazzi. Il loro mondo è in una casa in fondo a un bosco, la loro legge è quella di Dio, che parla per bocca del padre, un vero fanatico. Ma Castley ha ora sedici anni e il suo cuore comincia a battere per un compagno di scuola, George, così spiazzante nella sua normalità. D’improvviso vede davanti a sé la possibilità di una vita fatta di libertà e di scelte. I vestiti antiquati a cui Castley e i fratelli sono costretti, l’isolamento dei compagni che li considerano strani, possono essere superati. Mortimer bacia una compagna, persino l’irreprensibile Caspar disubbidisce per la prima volta. A poco a poco la ribellione comincia e i fratelli capiscono che se vogliono avere un futuro devono trovare il coraggio di sottrarsi alle leggi del padre.

“Tanto oscuro quanto affascinante – e a tratti agghiacciante. Wass è una nuova voce sorprendente e piena di talento, un debutto da non perdere.” Kiersten White, autrice di Paranormalmente, saga bestseller del «New York Times»

 “Inquietante, inatteso, splendidamente scritto. Uno dei migliori romanzi che ho letto quest’anno.” – Louise O’Neill, autrice di Solo per sempre tua

-------------------------

Ti  piace la mia segnalazione?
Condividila... clicca il bottoncino g+1 qui sotto e
commenta se vuoi per dire la tua opinione... 
non dimenticarti di diventare creatura affezionata
clicca subito il bottone sulla destra del forum
"Unisciti a questo sito" per non perdere le segnalazioni
letterarie più importanti


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...